venerdì 14 maggio 2010

ALTA ROSA: Vienna chiama…l’EcoBrand Made in Tuscany risponde

Le abbiamo scoperte così…durante una sfilata al Modeplast, la più grande e importante manifestazione austriaca dedicata ai giovani designers della street Couture, Ready to Wear e da quest’anno anche EcoCouture, che si è conclusa alla fine di Aprile presso il bellissimo museo d’arte Moderna di Vienna.
Loro sono gli architetti Valeria Doga, Gabriella Ganugi e la stilista Gloria Modesti, che insieme hanno creato il brand ALTA ROSA, raffinato marchio di abbigliamento ecologico nato dalla campagna toscana, dalle vigne del Chianti e dalle terre arse della Maremma.
Le collezioni sono realizzate con materiali naturali e da coltivazione biodinamica, canapa, cotone, lino, seta e la lana: accarezzandoti la pelle e avvolgendoti nei profumi della natura, la lana con le sue lavorazioni e le sue colorazioni vegetali, è la regina incontrastata dell’AI 2010/2011, dove troviamo capi easy fit e accessori come sciarpe e guanti in morbida alpaca, copri spalle e golf ma anche bellissime collane per completare un perfetto eco-outfit invernale.
La produzione è esclusivamente artigianale e Made in Tuscany, per una donna naturale, consapevole, equilibrata ma che non rinuncia mai alla sua femminilità...e se andate a farvi un giro a Firenze, non dimenticatevi di fare un salto nella bellissima boutique ALTA ROSA, Via San Gallo n°84/R (Palazzo Pandolfini).


ALTA ROSA: EcoBrand Made in Tuscany
We have discovered them during a fashion show at Modeplast, the largest and most important Austrian festival dedicated to young designers of Street Couture, Ready to Wear and EcoCouture from this year, which ended in late April at the beautiful Museum of Modern Art in Vienna.
The architects Valeria Doga and Gabriella Ganugi with the designer Gloria Modesti, have created the brand ALTA ROSA, a refined ecological clothing brand born from Tuscan Region, Chianti’s vineyards and the Maremma land.
The collections are made with natural materials and from biodynamic cultivation, hemp, cotton, linen, silk and wool.
The wool processing plant and its colors, are the queens of FW2010/2011 collection, where easy fit items and accessories like scarves and gloves in soft alpaca wool, cover shoulders and golf, but a beautiful necklaces also complete a perfect winter eco-outfit.
The production is exclusively crafted and Made in Tuscany, for a natural woman, aware, that she doesn’t give up ever to her femininity....and if you come to visit Florence, don't forget to take a look the ALTA ROSA BOUTIQUE (contact here)!!!






Nessun commento:

Posta un commento