lunedì 10 maggio 2010

CANGIARI:l’EcoBrand italiano conquista Parigi

In barba a quello che sta accadendo nel fashion system tradizionale, dove i gruppi francesi del lusso stanno facendo man bassa nei confronti dei big brand italiani, ieri a Parigi è stato premiato al Salone del Lusso Sostenibile l’italianissimo EcoBrand CANGIARI!

Durante la “1.618 Sustainable Luxury Fair” esposizione dedicata al luxury lifestyle e organizzata dal Ministero della Cultura Francese e del WWF che ha l’obiettivo di dimostrare che lusso e alta qualità da un lato, etica e rispetto per l'ambiente dall'altro, non solo sono compatibili, ma rappresentano un abbinamento vincente per un mercato sempre più attento e consapevole, il brand CANGIARI ha letteralmente conquistato Parigi, aggiudicandosi la menzione «coup de coeur».
L’EcoBrand è nato dalla mission di responsabilità del Consorzio Sociale GOEL e ha presentato la sua prima collezione AI 2010/2011 durante la settimana della Moda a Milano.
Prodotto interamente in Italia e precisamente in Calabria e Sicilia, l’EcoBrand predilige l’utilizzo di tessuti al telaio realizzati con filati biologici, lana e seta, lana e cotone, lana e cashmere, mentre le nuances utilizzate per la cartella colori si ispirano al mare e alla terra dalla carta da zucchero, al glicine, alla ruggine.
Direttamente del loro sito, potete vedere qui la loro collezione dedicata ad una donna vuole essere e non avere, acquistando dei capi che possono essere indossati sia in ufficio sia ad una serata con gli amici, pezzi che sono studiati per potersi mescolare ed unire per creare altre forme, sartorialmente destrutturati, ma che una volta indossati delineano volumi inaspettati.
Il claim “Beauty is different...” è una provocazione per riflettere quanto la dignità di ogni persona, l'equità socio-economica, la partecipazione e la nonviolenza, non solo siano “giusti”, ma anche “belli”, e infatti CANGIARI significa cambiare (in idioma calabrese e siciliano) il mondo e se stessi nel tentativo di differenziarsi all’interno del fashion system.

CANGIARI: the Italian EcoBrand wins in Paris
Yesterday in Paris was awarded at the Sustainable Luxury Fair the Italian's EcoBrand CANGIARI!
During the "1618 Sustainable Luxury Fair” an expo dedicated to the luxury lifestyle and organized by the French Ministry of culture and by WWF that aims to demonstrate that luxury and high quality on the one hand, ethics and respect for the environment on the other hand, are not only compatible, but it is a winning combination for an increasingly attentive and conscious, the brand CANGIARI has literally conquered Paris, winning the 'coup de coeur '.
The CANGIARI’s brand was born from the mission of the responsibility of Consorzio Sociale GOEL and submitted its first collection FW 2010/2011 during women’s fashion week in Milan. 100% Made in Italy (south Italy, in Calabria and Sicily Regions) the CANGIARI uses biologic and organic yarn, wool and silk, wool and cotton, wool and cashmere, while the used colors are natural nuances inspired by the sea and the earth.
You can see the FW collection here!!!

Nessun commento:

Posta un commento