venerdì 22 ottobre 2010

SAVE the DATE: MADE IN TUSCANY in NEW YORK

Le nostre amiche dell’Eco Brand ALTAROSA, di cui vi abbiamo già parlato qui, ci hanno segnalato questo evento, dove loro, insieme ad altre eccellenze Made in Tuscany, saranno le protagoniste di “TUTTO TOSCANA”. Ma andiamo con ordine…..
Who: ALTA ROSA (abbigliamento organico), CASTELLO DI VOLOGNANO (azienda Vinicola), DALLE NOSTRE MANI (Azienda Vinicola), MAZZANTI PIUME, APICIUS INTERNATIONAL SCHOOL OF HOSPITALITY (istituto privato), FLORENCE UNIVERSITY OF THE ARTS (istituto privato).
When: from 22 till 25 October 2010
Where: Astor Center, The James Beard Foundation
Why: la Florence University of the Arts e l’Apicius International School of Hospitality, due Istituti Accademici privati fiorentini, presentano nel cuore di Manhattan una serie di eventi culturali, fatti di cene, pranzi e sfilate di moda, che celebrano la Toscana e l’Italia. “Tutto Toscana”, è il nome del progetto accademico che si propone di presentare a NY un momento della cultura tradizionale Toscana e della sua evoluzione contemporanea.
Qui sotto trovate il calendario con date, orari e luoghi precisi della manifestazione….per chi fosse a New York in quei giorni, magari può fare un salto…

The James Beard Foundation Reservations: (212) 627-2308

http://www.jamesbeard.org/
167 West 12th Street (7th Avenue)
New York, NY 10011

Friday 22 October at 12:00pm - La pasta!
JBF Members $80 General Public $95
La regionalita’ italiana nella sua rappresentazione e variazione piu’famosa, la pasta. Firenze, Siena, Grosseto e Lucca saranno le protagoniste di tipi di pasta diversi, orgoglio locale di ogni città.

Friday 22 October at 7:00pm - Aperitivo Italiano
JBF Members $100 General Public $125
Il rituale italiano dell’aperitivo ha radici culturali profonde nel concetto di piazza e vita all’aperto. Questo aperitivo autunnale offre un buffet di cibo, cocktails, e robusto vino rosso come si degusta in ogni angolo della Toscana e nelle piazzette lungo l’Arno.

Saturday 23 October at 7:00pm - Gala Dinner
JBF Members $130 General Public $170
La Toscana di oggi, nella sua espressione contemporanea: nuovi piatti, nuove interpretazioni e ingredienti antichi. Il menù enfatizza la ricchezza della storia Toscana e la regionalità degli ingredienti in una sperimentazione creativa secondo l’ultima generazione eno-gastronomica.

Sunday 24 October at 12:00pm - Brunch Italiano
JBF Members $80 General Public $95
L’antica tradizione toscana di frittate, torte salate, salumi e prodotti da forno trasformata in un brunch unico e irripetibile.

ASTOR CENTER- reservations: info@astorcenternyc.com
http://www.astorcenternyc.com/
399 Lafayette St. (at East 4th St.)

Monday 25 October at 6:30pm - Fashion Show
Feathers $ 95
Una serata magica Made in Tuscany basata sul concetto della leggerezza delle piume, interpretato nella purezza della tradizione artigianale Toscana. Sfilata di moda di ALTA ROSA, aperitivo e cena.

Enjoy....

2 commenti: