sabato 10 novembre 2012

La moda passa … il critical fashion semina!

L'ho sempre saputo che le donne hanno una marcia in più e tutto sommato facendo parte della categoria, porto avanti dignitosamente la lotta quotidiana a favore del sesso debole: non di default sia chiaro, ma perchè quando le donne si mettono in testa una cosa e si mettono a lavorare insieme sono una macchina da guerra...ops pardon...una macchina di pace!!!

Dice una mia amica: "le donne sono coloro che capiscono anche quello che non dici, mentre l'uomo è colui che non capisce anche quando glielo spighi" :D (scusate maschietti ma questa fa davvero sorridere).

Ma veniamo a noi, women do it better anche quando si tratta di organizzare l'evento "Natura Donna Impresa Verso Expo 2015", 4 giorni dedicati al design, alla moda e al sociale con una testimonial d'eccezione: la Colette, ovvero la reinterpretazione di Coco Chanel che dal suo claim più famoso "la moda passa ma lo stile resta", Colette ci spiega che "la moda passa...il critical fashion semina".

La Colette - ""la moda passa...il critical fashion semina""

La location scelta per l'evento non poteva essere quella con l'anima più green di tutta Milano, Spazio Asti 17 che ospiterà circa 30 designer per un percorso espositivo tra accessori, gioielli, abiti unici e oggetti di design.

Tra le espositrici spiccano i nomi di Caterina Crepax figlia del celebre Guido, il creatore di Valentina;



Luisa Leonardi Scomazzoni conosciuta da tutti come DALALEO, che realizza ecobags&ecodesign con le linguette delle lattine riciclate nella favelas di Salvador de Bahia; 


la giovanissima talentuosa Elena Salmistraro che utilizza per le sue opere ecosostenibili solo materiali poveri;


Paglia Milano tre sorelle che realizzano accessori e prodotti moda puntando sull'artigianalità del fare e l'idea del bello;


ma c'è anche Secrets des Fillesche realizza collezioni a tiratura limitata tutte rigorosamente fatte a mano con un inconfondibile stile retrò.



Queste sono solo alcune delle talentuose ecodesigner che saranno presenti durante l'esposizione.

Tenete a mente la data: dal 22 al 27 Novembre saranno quattro giorni dove il grigiore milanese si trasformerà in total green, puntando sull'eco creatività, sulla presentazioni di libri di critical fashion, sul vivere vegano, ma anche una tavola rotonda sul lavoro delle donne nel web a cura di Fashion Android , consigli per il make up green e  udite udite..una personal shopper a disposizione per valorizzare la vostra immagine al meglio!   

Ps. se poi venite Giovedì 22 mi trovate lì a curiosare per captare tante idee per i prossimi post insieme a Laura di ShopTherapy!!!

Nessun commento:

Posta un commento